E' meglio scrivere filastrocche o raccontarelli, ne sono convinto da tempo; che poi non sono altro che i miei "pesciolini d'oro"
venerdì 15 luglio 2011
Raccontarello dedicato a chi ha mangiato polvere..in silenzio.
Mi telefona di domenica mattina, il sub comandante del fortilizio di San Giuliano Terme e mi dice:" Amico mio, il sorteggio elettorale è andato. Siamo gli ultimi, in basso a destra!!"
"In basso a destra, vaffanculo!!!"- dico.
Il simbolo della lista La Sinistra, il nostro simbolo che dovrebbe indicare il futuro, finito laggiù in cantera di fondo.
"E il PD?"-dico io-
"Poco sopra noi insieme a Italia dei valori e Socialisti. Sono tutti quelli che appoggiano il Sindaco uscente. Forse è meglio lì dove siamo capitati, che in mezzo, nell'indistinto."-risponde il sub comandante.
Poi continua:" gli altri di là a sinistra, quelli di Berlusconi, i rifondatori, l'Udc...
" e Luvisotti?" lo interrompo.
Il sub comandante risponde con voce intristita:" il primo, in cima... in alto a sinistra, insomma." Come cambiano i tempi, Comandante amico mio. Luvisotti in alto a sinistra, dove votava mio nonno ai tempi del Pci. Ma bisogna resistere anche a queste violenze.Resistere è un dovere, lo facciamo da tempo ormai e tu è un po' che l'hai capito comandante.Te lo leggo negli occhi da tempo. Partiamo di là allora; dal fondo, in basso, dove non è rimasto più niente da scavare. Proviamo a risalire lassù, in alto a sinistra, con la giusta fretta; senza ansie ma nemmeno soste inutili. Qualcuno non può più aspettare.
10maggio2009 G.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento